Carissimi,
da oggi è possibile iscriversi per partecipare all’udienza concessa dal Santo Padre ai Pellegrini italiani del Cammino di Santiago il 19 Dicembre 2024.

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

1) Cliccando sul link: https://forms.gle/YGNvt4dhdV4tnih79

Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte affinché la procedura di iscrizione possa andare a buon fine. La registrazione è individuale (non è consentita per conto terzi o per gruppi) e dovrà avvenire quanto prima; iscriveremo fino alle 2.000 persone consentite dalla Santa Sede.

2) Oppure, inquadrando con il vostro smartphone il QR Code sottostante:

qrcode


Cliccando sul link in alto o inquadrando il QR Code vi appariranno queste immagini che sono il modulo da compilare.

COMUNICAZIONI

Per qualunque altra questione scrivere alla nostra segreteria mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

INFORMATIVA

Il Fatto
Il 19 Dicembre c.a., nell’Aula Paolo VI (nota anche come Aula Nervi), sua Santità Papa Francesco riceverà i Pellegrini italiani del Cammino di Santiago, accompagnati dalla Famiglia guanelliana, provvidenzialmente proprio nel giorno della nascita di San Luigi Guanella.
Programma
I Pellegrini italiani che intendono partecipare (previa iscrizione e ricezione del lasciapassare) dovranno trovarsi a Roma già nel primo pomeriggio di Mercoledì 18 Dicembre: alle ore 16,00 inizia il nostro incontro nella Basilica di San Giuseppe al Trionfale, in via Bernardino Telesio, fino alle ore 20,30.
Ci rivedremo Giovedì mattina, ricordando che l’incontro con il Santo Padre è previsto per le ore 09,30 ma la Gendarmeria Vaticana esige che si entri presto. Per cui l’appuntamento sarà per tutti alle ore 07,00 davanti alla chiesa di Santo Spirito in Sassia, in via dei Penitenzieri, necessariamente muniti di lasciapassare e documento d’identità.
Dopo l’udienza l’Arcivescovo di Santiago, Don Francisco, alle ore 11,00 presiederà la Santa Messa di Ringraziamento per tutti noi sulla Tomba di San Pietro: che grande privilegio!
Con la foto commemorativa sulla gradinata di San Pietro terminerà il nostro incontro e ognuno potrà rientrare al luogo di provenienza.
Spese di viaggio, vitto e pernotto
Sono tutte a proprio carico.
Eventuali variazioni di programma, per motivi non imputabili all’Opera Don Guanella, quali, a titolo esemplificativo, variazioni dell’agenda del Santo Padre, non potranno legittimare alcuna pretesa.
Per chi necessita un alloggio a Roma, si segnala l’agenzia “Impronte viaggi” tel. 06.7001909 - https://www.impronteviaggi.it/ con sede nella Capitale, che da tempo collabora con l’Opera Don Guanella.
Privacy
La richiesta di iscrizione implica l’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali.
Le suddette informazioni, che verranno trattate nel rispetto della vigente normativa comunitaria, non saranno in alcun modo comunicate a terzi e verranno utilizzate dall’Opera Don Guanella per ulteriori iniziative.
Comunicazioni/aggiornamenti
Avverranno tramite:

  • Internet dalla pagina: https://www.guanellianisantiago.it;
  • Facebook dalla pagina: https://www.facebook.com/guanellianisulcamminodisantiago;
  • Whatsapp dall’utenza: +39 377 396 6448 “Udienza Papa” (per ricevere gli aggiornamenti dovrete memorizzare questo numero nella vostra rubrica telefonica “Udienza Papa 19.12.2024” e inviare un breve messaggio (es. “ciao sono ROSSI Mario da Como”) per consentire la registrazione della vostra utenza.

Dono al Papa per i poveri
Ci sembra opportuno donare al Santo Padre un’offerta da devolvere per le Sue opere di carità. A tale scopo l’IBAN su cui eseguire il versamento è il seguente: IT97L0306909606100000110452 intestato a “Amici Guanelliani di Santiago” indicando nella causale “al Papa per i poveri”.
Varie
Verrà consegnato ad ogni partecipante un foulard celebrativo realizzato per l’occasione.
Pellegrini, volontari guanelliani e persone di buona volontà che volessero collaborare nell’organizzazione lo segnalino tramite WhatsApp al numero innanzi indicato.